BIGLIETTI PREGO!, UN CONVEGNO INTERNAZIONALE SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A BARI


 

Sarà Bari, una delle città più dinamiche ed imprenditoriali del Sud d’Italia, ad ospitare la Conferenza Internazionale ASSTRA sul sistema tariffario del TPL (Trasporto Pubblico Locale) organizzata in collaborazione con Asstra Puglia e l’UITP, l’associazione internazionale dei trasporti pubblici.

Appuntamento giovedì 7 e venerdì 8 luglio all’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci, a partire dalle ore 9,30. Prevista la partecipazione di operatori provenienti da tutti i continenti.

 

Sarà affrontato il nodo delle tariffe, un argomento che catalizza aspetti fondamentali per il settore TPL. Le tariffe rappresentano infatti un punto di equilibrio essenziale tra le problematiche dell’azienda TPL e le politiche sociali degli Enti: equilibrio economico dell’impresa, garanzie per il diritto alla mobilità delle categorie svantaggiate, strategie di mercato e di marketing, contratti di servizio, copertura dei costi, innovazione e lotta senza tregua all’evasione tariffaria.

 

Guardare oltre i confini di casa è sempre utile, ma avere l’opportunità di conoscere direttamente dai protagonisti quello che è considerato il meglio che il settore realizza a livello mondiale e nazionale in tema di sistemi tariffari (livelli e strutture tariffarie, regolamentazione tariffaria, regolazione e integrazione, bigliettazione elettronica e sistemi di pagamento, ecc.) è un’occasione imperdibile per la filiera italiana del TPL (operatori, autorità, industria)

La prima giornata è incentrata sul confronto internazionale con un ricchissimo programma di interventi; il secondo giorno, uno studio Asstra sull’evoluzione delle tariffe in Italia ed una ricerca dell’ISFORT che affronta il tema della tariffa da un’angolatura socio-economica, faranno da apripista al dibattito politico della tavola rotonda con cui si concluderà il convegno.

Il 7 luglio è prevista la traduzione simultanea degli interventi dall’inglese all’italiano e viceversa. Il giorno 8 luglio i lavori si svolgeranno esclusivamente in lingua italiana.

 

Per consultare il programma del convegno, scaricare l'allegato sottostante

Elenco allegati


Programma-ITA

Pubblicato il 05/07/16

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839