COMUNICATO STAMPA - FLASH MOB AD ANDRIA


 

 

COMUNICATO STAMPA

Suoni, colori e sorprese: il flash mob
della Ferrotramviaria conquista Andria


Una partecipazione anche oltre le attese, ma certamente in linea con il “passaparola” che nei giorni precedenti si è sviluppato sui social network, in particolare Facebook. E’ stato un successo il flash mob che la Ferrotramviaria ha organizzato sabato in piazza Vittorio Emanuele II ad Andria, nell’ambito delle manifestazioni previste per festeggiare i 50 anni dell’inaugurazione della nuova “Linea Bari-Barletta”.
Il flash mob che si è svolto sabato 28 novembre, grazie alla regia e direzione artistica di Marcello Grieco, ha letteralmente “ipnotizzato” i presenti, tra cui il sindaco Nicola Giorgino.
Oltre quattrocento persone hanno assistito ammirate e divertite alla coinvolgente esibizione dell’EurOrchestra diretta dal maestro Francesco Lentini su musiche di Piazzolla e Hoffenbach arrangiate da Angela Montemurro e alle coreografie realizzate da Elisa Barrucchieri, con l’affascinante e sensuale rito del tango eseguito dalla compagnia di teatro e danza ResExtensa di Bari e il ritmo incalzante del can can eseguito dagli allievi del “Centro teatro Danza ASD” di Andria.
Insomma, un mezzogiorno di suoni, colori, sorrisi e sorprese che in tanti non si aspettavano, ma che è risultato graditissimo.
Tutto il flash mob è stato inoltre ripreso da quattro telecamere e un drone, sotto la regia di una firma prestigiosa del cinema pugliese e italiano: Alessandro Piva. Il filmato è pubblicato sulla pagina FB di Ferrotramviaria e, naturalmente, sul sito della Ferrotramviaria, www.ferrovienordbarese.it.
“La partecipazione spontanea e convinta di tanti cittadini andriesi non può che farci piacere – ha detto il Direttore generale trasporto di Ferrotramviaria, ing. Massimo Nitti – dandoci i giusti stimoli, ma anche tanta gratificazione, nel portare avanti i progetti che abbiamo in cantiere per questo territorio. Ma dobbiamo anche dire che tutto questo è stato possibile grazie alla incondizionata collaborazione del Comune di Andria, che ringraziamo”.

Pubblicato il 03/12/15

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839