TRA FOTO E QUADERNI AUTOGRAFATI, IL SINDACO GIORGINO PROTAGONISTA DELLA TAPPA ANDRIESE DEL PROGETTO SCUOLA


 

La simpatia e la disponibilità del Sindaco di Andria Nicola Giorgino hanno monopolizzato la seconda giornata della quinta tappa del “Progetto Scuola” di Ferrotramviaria. Il primo cittadino è stato infatti letteralmente “preso d’assalto” dagli scolari della scuola primaria “Antonio Rosmini” di Corso Italia, prima e durante la visita alla mostra fotografica sulla storia dei 50 anni del collegamento ferroviario Bari-Barletta, allestita all’Aeroporto internazionale “Karol Wojtyla” di Bari Palese.

I ragazzi si sono fatti fotografare col Sindaco, qualcuno si è fatto autografare block notes e quaderni e infine non lo hanno risparmiato con le domande.

Con Giorgino erano presenti anche la Dirigente scolastica Celestina Martinelli; il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, ed il Direttore generale, Massimo Nitti.

Il sindaco ha approfittato per spiegare anche come cambierà il volto di Andria quando saranno conclusi gli interventi che Ferrotramviaria sta portando avanti nell’ambito del cosiddetto “Grande progetto”: ha ricordato che al termine dei lavori ci saranno ben tre stazioni (Andria Nord, Andria Centro ed Andria Sud) strategicamente posizionate sulle principali direttrici di ingresso ed uscita della città.

Il “Progetto Scuola” ha l’intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale nel Barese ed in Puglia, spiegando loro il corretto utilizzo e i vantaggi.

L’iniziativa, che si concluderà ad aprile prossimo, è riservata alle classi 5° elementari dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria, Barletta) e coinvolgerà in tutto circa un migliaio di ragazzi. Circa un centinaio gli scolari andriesi che prendono parte all’iniziativa.

 

 

Pubblicato il 14/03/16

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839