ACCORDI COMMERCIALI E CONVENZIONI


La Società Ferrotramviaria, nell'ottica del potenziamento e miglioramento del servizio, ha scelto di avviare degli accordi commerciali, partnership e convenzioni che permettono una maggiore ed anche piu' conveniente fruibilita' dei ns. servizi da parte degli utenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

BIGLIETTO UNICO INTEGRATO FERROTRAMVIARIA – FERROVIE APPULO LUCANE

 

 

 

A seguito della convenzione sottoscritta tra Ferrotramviaria e Ferrovie Appulo Lucane è stata attivata l’emissione del biglietto unico integrato ossia il biglietto di corsa semplice valido per entrambe le società di trasporto, su tratti ferroviari combinati dei due gestori.

 

- Il biglietto unico integrato di corsa semplice può essere acquistato presso le biglietterie, le self service e i punti vendita dei due gestori;

- il costo del biglietto unico integrato è pari alla somma del prezzo del biglietto ordinariamente emesso per le distinte tratte da Ferrotramviaria e Ferrovie Appulo Lucane;

- può essere acquistato preventivamente rispetto alla data di utilizzo;

- è valido per effettuare nel solo giorno di validità, nell’arco di tutta la giornata, un solo viaggio sul percorso origine – destinazione indicato sul biglietto;

- deve essere sempre convalidato mediante obliterazione prima del viaggio;

- il biglietto unico integrato acquistato per viaggi da/per l’Aeroporto non necessita di alcuna obliterazione, in quanto il titolo di viaggio viene annullato, sia in ingresso che in uscita, al passaggio dai varchi di controllo siti presso la Fermata Aeroporto;

- il biglietto unico integrato emesso dalla rete di vendita dei due gestori ha un supporto simile per dimensioni e caratteristiche generali.

 

Per quanto attiene le condizioni di viaggio, riportate sul retro del biglietto, valgono su ciascuna rete le condizioni previste dal rispettivo regolamento aziendale circa la validità e i tempi di viaggio.

A breve, la vendita del biglietto unico integrato sarà estesa ai servizi Web.

 


 

 

 

 

 

ACCORDO COMMERCIALE FERROTRAMVIARIA - ALITALIA

 

 

Tutti i clienti Alitalia in possesso di una carta di imbarco con partenza e/o destinazione Aeroporto Karol Wojtyla Bari potranno usufruire, fino al 31/12/2016, di una riduzione del 10% sull’acquisto dei biglietti ferroviari per il collegamento con l’aeroporto. I clienti Alitalia, per beneficiare di tale riduzione, dovranno acquistare i biglietti ferroviari presso gli Infopoint di Ferrotramviaria siti nella stazione di Bari Centrale e nella fermata Aeroporto. Lo sconto, inoltre, verrà riconosciuto esclusivamente ai viaggiatori che dimostrino, al momento dell’acquisto del biglietto ferroviario, di essere in possesso di una carta d’imbarco Alitalia con partenza e/o destinazione Aeroporto Bari Karol Wojtyla; il biglietto ferroviario verrà emesso con la stessa data di validità del biglietto aereo.

 


 

 

 

 

 

 

ACCORDO COMMERCIALE FERROTRAMVIARIA - RYANAIR

 

 


Le Società Ferrotramviaria e Ryanair hanno stipulato un accordo commerciale con l’intento di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai rispettivi clienti. Grazie a tale accordo, è possibile acquistare sul sito di Ryanair i biglietti del collegamento ferroviario tra l’Aeroporto e quattro destinazioni: Bari, Andria, Barletta e Corato. Inoltre, è possibile acquistare i titoli di viaggio tra l’aerostazione e tutte le destinazioni servite dalle Ferrovie del Nord Barese sul sito di Autostradale. I biglietti del collegamento ferroviario tra l’Aeroporto internazionale “Karol Wojtyla” di Bari Palese e le destinazioni Ferrotramviaria soo in vendita anche sugli aeromobili della stessa Ryanair.

 


 

 

ACCORDO COMMERCIALE FERROTRAMVIARIA - TRENITALIA

 

 


Le Società Ferrotramviaria e Trenitalia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con l’intento di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai rispettivi clienti. Tale protocollo prevede:

- l’acquisto dei biglietti Ferrotramviaria e Trenitalia presso la nuova fermata Aeroporto, tramite postazione self service, con possibilità di pagamento in contanti, oppure tramite bancomat o carta di credito;

- un agevole uso dei servizi delle due Società in modo combinato. Il viaggiatore, dovendo utilizzare i treni di entrambe le Società per effettuare il suo viaggio, può acquistare il secondo biglietto direttamente a bordo, senza alcun sovrapprezzo, mostrando al personale di controlleria il primo biglietto che attesti l’utilizzo del treno dell’altra Società nelle precedenti 2 ore e 30 minuti. Se il viaggiatore quindi è in possesso di un biglietto da Aeroporto  verso Bari Centrale o Barletta Centrale, sulla linea gestita da Ferrotramviaria, potrà proseguire su Trenitalia servizi regionali completando l'acquisto a bordo dei treni regionali Trenitalia senza sovraprezzo;

- il Personale di controlleria deve essere avvisato al momento della salita a bordo. In mancanza dell’avviso al Personale di controlleria all’atto della salita, il viaggiatore sarà considerato sprovvisto di titolo di viaggio e quindi regolarizzato con l’applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti norme e regolamenti;

- inoltre, in caso di anormalità nella circolazione ferroviaria sulla tratta Bari – Barletta delle rispettive Società, come nei casi di interruzione della circolazione treni e/o soppressioni non programmate, i viaggiatori per completare il viaggio possono salire gratuitamente su una corsa in partenza dalle stazioni contigue Ferrotranviaria o Trenitalia, dove le linee lungo la suddetta tratta corrono ravvicinate in corrispondenza dei nodi di scambio, utilizzando il biglietto del treno coinvolto nell’anormalità. Il personale dei treni fornirà notizie sulla attivazione del servizio combinato di viaggio con l'altro vettore.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

ACCORDO COMMERCIALE CON A.S.A. (Autolinee Servizi Urbani Andriesi) E SCOPPIO AUTOLINEE S.r.l. (Servizi Urbani di Barletta)

 

 

 

La Ferrotramviaria S.p.A. ha sottoscritto un accordo commerciale con le Società A.S.A. (Autolinee Servizi Urbani Andriesi) e SCOPPIO Autolinee S.r.l. (Servizi Urbani di Barletta), grazie al quale a partire dall'1 gennaio 2015, tutti i possessori di un biglietto o abbonamento, in corso di validità, che abbia come origine o destinazione i comuni di Andria o Barletta potranno utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto pubblico delle suddette società.  


 

 

 

 

 AMTAB, FAL, FERROTRAMVIARIA: SI VIAGGIA COL BIGLIETTO UNICO

 

 

DA OGGI E' PIU' FACILE VIAGGIARE!
Un unico biglietto per viaggiare tra Puglia, Basilicata, Nord Barese, Aeroporto, Area Metropolitana e Città di Bari. Da oggi è possibile grazie al progetto europeo ETCP Greece – Italy 2007 – 2013 “Gift 2.0” in cui rientra il ‘caso pilota’ Unique ticketing, biglietto unico tra Amtab, Ferrovie Appulo Lucane e Ferrovie del Nord Barese. Il biglietto da oggi si può acquistare nelle 110 biglietterie ferroviarie di Fal e Ferrotramviaria, comprese quelle automatiche (a breve anche online e dalle App delle aziende). Le tariffe restano quelle attualmente in vigore, mentre l’eventuale tratta con Amtab che da oggi si può aggiungere al biglietto unico Fal/Ferrotramviaria, costerà 1 euro se si sceglie il biglietto Amtab a tempo (valido 75 minuti) oppure 2, 20 euro se si sceglierà il biglietto Amtab valido per l’intera giornata. I dettagli del progetto sono stati illustrati ieri mattina in una conferenza stampa all’assessorato regionale ai Trasporti.

  

 


 

VIAGGI DEGLI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE

 

L’Azienda ha sottoscritto una convenzione con i Comandi dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale di Stato, con la quale si è stabilito che gli agenti appartenenti alle suddette Forze dell’Ordine, non in uniforme, possano avvalersi, per viaggiare sui treni delle Ferrovie del Nord Barese e sugli autobus del Servizio sostitutivo ferroviario (corse AS), di una agevolazione del 60% sugli abbonamenti settimanali, mensili e annuali, rispetto alla tariffa regionale del titolo di viaggio. La convenzione non è valida per l’acquisto di biglietti di corsa semplice o andata/ritorno e per richieste di viaggio da/per la Fermata Aeroporto.

 

Modalità di acquisto dell’abbonamento

I membri appartenenti alle FF.OO. su citate possono richiedere l’acquisto dell’abbonamento settimanale, mensile o annuale a tariffa “FF.OO. ridotta” presso un qualsiasi punto vendita titoli di viaggio delle Ferrovie del Nord Barese, consegnando all’operatore di sportello l’apposito modulo di “Richiesta abbonamento a tariffa agevolata agenti Forze dell’Ordine” debitamente compilato unitamente ad una copia del documento di identità e su esibizione della tessera di riconoscimento dell’Ordine di appartenenza.

 

Modalità di ammissione al treno

Prima della salita in treno gli agenti delle FF.OO., eccetto quelli che indossano la divisa di ordinanza, devono segnalare al Capo Treno la loro presenza a bordo. Qualora il Capo Treno non fosse rintracciabile immediatamente sul marciapiede all’atto della partenza, l’agente delle FF.OO. dovrà comunque adoperarsi per rintracciarlo.
Gli appartenenti alle FF.OO. che non osserveranno le modalità di ammissione ai treni sopra indicate saranno considerati a tutti gli effetti privi di biglietto e pertanto potrà essere applicato a loro carico quanto previsto dalle vigenti norme e regolamenti.


Impegno degli appartenenti alle FF.OO. a bordo

Una volta a bordo, l’impegno degli agenti delle FF.OO. è quello di intervenire nella repressione dei reati in genere e, all’occorrenza, su richiesta del personale in servizio sul mezzo, o di propria iniziativa se ne valutano la necessità, possono intervenire per la repressione delle violazioni previste dal titolo II del D.P.R. n° 753/1980 (per esempio: lancio oggetti dal finestrino, azionamento freno di emergenza, imbrattamento vetture, vendita non autorizzata di beni a bordo treno). Il personale di vettura potrà richiedere l’intervento degli appartenenti delle FF.OO. presenti a bordo in caso di accertamento di identità e/o per interventi di mantenimento dell’ordine pubblico.

 


 

TRASPORTO DI ELETTORI

 

Nel rispetto delle circolari ministeriali e delle deliberazioni della Regione Puglia, in occasione delle elezioni, vengono emessi titoli di viaggio a tariffa agevolata, per viaggiare sui treni e sul servizio con autobus sostitutivo festivo (corse AS), al fine di facilitare l’affluenza alle urne sia da parte degli elettori residenti nel territorio nazionale che di quelli residenti all’estero.

 

 

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839