RIMBORSI


Si ha diritto al rimborso in caso di sospensione del servizio, per cause di inadempienze attribuibili alla Ferrotramviaria, per l'intera giornata e senza l'effettuazione di un servizio sostitutivo.


Il rimborso consisterà nel riconoscimento del costo del biglietto acquistato previa restituzione dello stesso o, nel caso di abbonamento, nel riconoscimento dell'importo del biglietto di corsa semplice per la tratta riferita all'abbonamento stesso.

Per ottenere il rimborso dei biglietti e degli abbonamenti acquistati e non utilizzati, per le suddette ragioni, il viaggiatore, entro le 48 ore successive all’evento dovrà inoltrare una richiesta scritta, allegando il biglietto non utilizzato in originale o la fotocopia fronte-retro dell'abbonamento.


Dovrà, inoltre, dichiarare: nome, cognome, giorno, luogo, ora e linea oggetto del mancato servizio. In caso di invio tramite Servizio Postale farà fede il timbro dell'Ufficio Postale accettante.


L'Azienda, dopo aver proceduto alle necessarie verifiche ed accolta la richiesta, procederà al rimborso del costo del biglietto o all'emissione di un biglietto sostitutivo. Pertanto al fine di ottenere il rimborso è necessario presentarsi munito di un valido documento di identità presso Ufficio Relazioni con la Clientela, il martedi o il venerdi, dalle ore 9.30 alle 12.30.


Nel caso di soppressioni o servizi irregolari per cause di forza maggiore, come ad esempio calamità naturali, eventi atmosferici, guasti del veicolo, scioperi, interruzioni stradali o, comunque, per cause derivanti da situazioni non imputabili all'Azienda, non è prevista alcuna forma di rimborso.


Non è dovuto, inoltre, alcun rimborso in caso di furto, smarrimento, deterioramento del biglietto e in caso di mancato utilizzo dipendente da fatto proprio del viaggiatore.


Per tutti le richieste di rimborso l’Azienda fornirà una risposta agli interessati, per iscritto, tempestivamente e, comunque, entro un periodo di tempo non superiore a 30 giorni dalla data del protocollo aziendale.

 

 

 

Le richieste di rimborso potranno essere inoltrate con le seguenti modalità:


   •  Posta ordinaria all’indirizzo:

 

FERROTRAMVIARIA S.p.A
Ferrovie del Nord Barese
Ufficio Relazioni con la Clientela
Piazza A. Moro n. 50/B - 70122 – BARI

   •  Fax al numero 080.5235480

   •  Posta elettronica, inviando un E-Mail all’indirizzo info@ferrovienordbarese.it

   •  Personalmente presso gli uffici di Ferrotramviaria:

Bari Piazza A. Moro, 50/B, Bari
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00

   •  App ufficiale ‘’Ferrotramviaria S.p.A.’’ per i dispositivi mobili con sistemi operativi Android e Apple (IOS), cliccando l’icona Contatti/Segnalazioni

 

 

 

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839