Proseguono i lavori per la realizzazione del parcheggio di scambio nella stazione di Fesca San Girolamo, a Bari. In particolare, oltre ad essere già stata effettuata la bonifica degli ordigni bellici, si è proceduto con l’espianto di 5 ulivi monumentali e il conseguente trasferimento degli stessi per il reimpianto.
Queste attività sono propedeutiche alla realizzazione di un progetto che, come ormai noto, è destinato a modificare profondamente la mobilità del quartiere e dell’intera zona a nord di Bari, consentendo di alleggerire in maniera considerevole il traffico automobilistico in entrata nel capoluogo. Con l’attivazione del parcheggio la Ferrotramviaria prevederà la fermata dei treni, così da consentire un interscambio modale anche con i residenti del quartiere.
L’intervento, infatti, fa parte di un più ampio progetto di scambio intermodale del Comune di Bari, che prevede nel tempo l’ampliamento del parcheggio in costruzione e quindi la realizzazione di una grande area di sosta al servizio di quanti quotidianamente raggiungono la città capoluogo per motivi di lavoro, di studio o altro.