La Ferrotramviaria si impegna a rilevare il grado di soddisfazione dei viaggiatori attraverso la verifica interna degli indicatori posti come obiettivo nella Carta dei Servizi e il sondaggio sistematico delle opinioni del pubblico, analizzate mediante indici idonei a valutare la soddisfazione dell’utente.
Dalle indagini conoscitive effettuate su un campione di viaggiatori Ferrotramviaria S.p.A., nasce l'interesse e l'attenzione per la qualità del servizio offerto e la sua efficenza. Una ricerca costante che vede l'azienda muoversi accanto al proprio passeggero, per dare tutto il supporto necessario.
Le indagini di Customer Satisfaction previste da Contratto di Servizio sono finalizzate a misurare la qualità percepita dai clienti e vengono effettuate attraverso periodiche rilevazioni in conformità a quanto previsto dalla Misura 5 della Delibera Art n. 16/2018. La soddisfazione della clientela, infatti, a partire dal 2022 verrà rilevata da un soggetto terzo specializzato, di riconosciuta esperienza e professionalità.
Le indagini sono finalizzate alla misurazione dell’indice di soddisfazione della clientela ed all’individuazione dei necessari adeguamenti degli standard qualitativi di erogazione del servizio rispetto alle esigenze della domanda.
I risultati di tali rilevazioni sono messi annualmente a disposizione del pubblico sul sito internet aziendale, sono inseriti nella Relazione Annuale sulla Qualità dei Servizi ed è possibile consultarli negli Allegati A e B della Carta dei Servizi.